Accademia Karate Vesuviana è nata nel 2010 da un’idea del Maestro Alfredo Contino, 5° Dan, con l’obiettivo di divulgare e sviluppare la disciplina del Karate-Do nell’area vesuviana.

La nostra missione è coinvolgere persone di tutte le fasce d’età, sia maschili che femminili, in questa fantastica disciplina orientale, incarnandone sia il lato tradizionale che quello sportivo.

Il nostro staff è composto dal Maestro Alfredo Contino, che vanta una trentennale esperienza nell’ambito agonistico e nell’insegnamento.

Inoltre, da allenatori, istruttori, preparatore atletico per gli agonisti, nutrizionista, psicologa, posturologo e istruttori di bodybuilding.

Tutti i membri del nostro staff sono laureati in Scienze Motorie e hanno titoli riconosciuti dal CONI, per poter insegnare ai più piccini con la base della motoria, fino alla preparazione atletica agonistica, all’alimentazione dello sportivo e al mental coaching per gli atleti che intraprendono l’agonistica federale.

La nostra struttura, situata al centro di Pompei, dispone di un tatami di 150 mq per i corsi di karate. Abbiamo anche una sala con attrezzature per bodybuilding di ultima generazione “Technogym” e una sala per allenamenti a corpo libero, ideale per principianti e agonisti che vogliono fare allenamento calistenico.

La nostra associazione è accreditata e riconosciuta dal CONI dal 2016 ed è una delle poche realtà sportive in Campania che ha avviato corsi per diversamente abili e karate integrato in collaborazione con l’ente di promozione CSEN e la federazione FIJLKAM, dedicando orari settimanali, allenamenti e percorsi “ad personam” e di gruppo a bambini e adulti, partecipando a gare, stage ed eventi dedicati.

Creando un ambiente favorevole e familiare, Accademia Karate Vesuviana riesce ad essere una realtà del territorio, un punto di riferimento per i ragazzi e i genitori.

Le nostre attività sportive creano forti legami tra i ragazzi, favoriscono la socializzazione e promuovono lo spirito di gruppo e di appartenenza.

La maggior parte degli allenatori e dei collaboratori della nostra associazione, da piccoli allievi, nel corso degli anni , sono stati formati in sede, diventando cintura nera e successivamente allenatori e arbitri. Periodicamente, vista la loro giovane eta’, seguono corsi di aggiornamento e partecipano attivamente con il Maestro, sia ai corsi nelle varie sedi che all’attività agonistica,.